Mercoledì - 28 Settembre 2022
18:36
Visualizzazioni: 1695
tanaonda sup sprint race 2022
Report TANAONDA SUP Sprint 2022
Si è conclusa la 3a edizione della Tanaonda SUP Race: gara organizzata dall’ASD Tanaonda che ha avuto l’onore di essere la prima competizione svoltasi sul Water Front S. Girolamo di Bari.
L’evento del 24 al 25 settembre con due avvincenti giornate competitive interamente disputate nelle spettacolari acque dello stadio acquatico della città con temperatura ancora gradevole, campi, percorsi, sfide di velocità e la miscela di sport e passione.
Durante il week end di SPORT per TUTTI, con i patrocini dell’Assessorato allo sport della città di Bari, della Regione Puglia e Coni Puglia e della Surfing FISW, si è chiuso il circuito regionale di sup e si è disputata la seconda giornata di Sup Water Polo.
Sabato 24 è stato protagonista il Water Polo, dal mattino con la squadra Under 18 campioni d’Italia “Water Polo Bari” impegnati in una partita ben equilibrata e in alcuni tratti anche molto sentita. Presenti i dirigenti della società i quali si sono dimostrati aperti a tutte le idee per la promozione dello sport, l’attività sinergica fra le associazioni e società per il bene dello sport.
Le attività sono proseguite alla volta del SUP Water Polo, la nuova disciplina del sup che sta incuriosendo sempre più sportivi con tanto di patrocinio della Surfing FISW, con 5 squadre impegnate sul campo da gioco.
Il torneo purtroppo per i paddler non si è potuto concludere per l’intensità del vento levatosi in termica oltre i 18 nodi, risultando difficile mantenere la posizione in campo. Torneo rinviato alla prima giornata utile in mare o indoor.
Presente l’assessore allo sport Pietro Petruzzelli, che ha sottolineato come il lavoro di squadra fra le diverse realtà sportive assicuri il raggiungimento di ottimi obbiettivi sopratutto per gli sport che hanno strutture sinergiche.
Il 25 è stata la seconda giornata con la quale si è concluso il weekend sportivo, dove lo sport di squadra ha lasciato spazio agli atleti impegnati nelle competizioni di velocità. Questa volta condizioni perfette del campo per poter disputare una sprint ad alto ritmo di pagaiata.
Nella SUP sprint 31 i partecipanti suddivisi in heat per categoria. Sul percorso lineare dei 200m si sono distinti gli atleti più veloci della competizione Tanaonda SUP Sprint 2022, punteggi che hanno dettato anche i campioni Pugliesi in carica per il 2022.
Un ringraziamento particolare va agli sponsor che hanno contribuito a poter realizzare e organizzare al meglio l’evento. Molti quelli intervenuti: Go Up noleggi, Dia Vending, Cumira Viaggi, Divella, Acqua Orsini, Buongustai, Sector no Limits, RRD Surf Board, Laura Longo Re-Max, De Santis Group e Murattiana.
La competizione ha poi lasciato spazio alla compilazione delle classifiche, ad una goliardica esibizione di prone Paddleboard e finalmente le premiazioni.
Si sono distinti vincendo i titoli di specialità e categoria per il Campionato Regionale Surfing FISW Puglia:
Categoria adaptive
1 Angela Carbonara
Categoria under 12 maschile
1 Alessandro Scarcia
2 Corriero Gianluca
3 De Giosa
Categoria under 14 maschile
1 Caroli
Categoria under 18 femminile
1 Nitti Laura
2 Santorsola Gaia
3 Scarangella Bianca
Categoria under 18 maschile
1 Nicoló Ricco
2 Elias Alpino
3 Francesco Barletta
Categoria senior
1 Vincenzo Manobianco
2 Davide Alpino
3 Mario Paudice
Categoria Master maschile
1 Michele Spada
2 Trizio Michelangelo
3 Violante Nicola
Le classifiche complete:
Classifica Regionale
Classifica tappa Tanaonda