Per capire bene di cosa stiamo parlando bisogna fare un passo in dietro e partire da un po’ di tempo a dietro ed esattamente da quando la volontà di quattro associazioni sportive dilettantistiche (Locals Crew ASD di Ugento, Big Eye ASD di Bari, Kitesurf Taranto ASD, 3Oceani Sport Center di Lecce), le ha portate ad impegnarsi in un progetto che si è dimostrato nel tempo, ad aver un grande successo, dimostrato dalla partecipazione sempre corposa dei concorrenti.
Ed è proprio così che è nato il circuito di Sup Race Pugliese 2017.
Un campionato amatoriale che si è svolto nei mesi tra maggio e luglio concludendosi con un vero e proprio evento di Premiazioni e festeggiamenti.
Un campionato, nato dalla passione di molti, non solo verso il puro sport del SUP, ma fra gente che è impegnata in questo mondo sotto tutti gli aspetti come la promozione, l’insegnamento e la stessa pratica.
Questa un’iniziativa di forte successo che ha destato l’interesse anche della FISW che a quanto pare, per la stagione 2018, patrocinerà il campionato.
La conclusione del Campionato avvenuta con le premiazioni del 10 Dicembre, a visto salire sul podio più alto degli uomini, il veterano Abatescianni, che ha portato lustro alla propria scuola, la TanaOnda Surf, ricevendo il premio per il primo posto nella categoria Race Maschile.
http://www.norbaonline.it/od.asp?i=39615&puntata=Sup-race-a-Porto-Cesareo&pr=TGNORBA
A Porto Cesareo le premiazioni del campionato regionale di sup race, una variante moderna e poi spettacolare del surf
Servizio di Chiara Chiriatti
Interviste a Giovanni Pizzolante direttore stabilimento Le Dune Porto Cesareo; Nicola abatescianni - surfista