Mercoledì - 1 Giugno 2022
16:05
Visualizzazioni: 1607
Amare Bari SUP Water Polo
Torna l’appuntamento dell’estate, e lo fa aumentando il numero di discipline degli sport su tavola.
L’anteprima nazionale di quest’anno è l’inserimento della nuova disciplina dello Stand Up Paddle, il Sup WAter Polo.
Lo SWAP acronimo di Sup WAter Polo, è uno sport di squadra simile al polo o al lacrosse e si gioca all’interno di un campo gonfiabile su delle tavole da stand up paddle e con una pagaia dedicata.
Da sabato 25 a giovedì 30 giugno, sulla spiaggia di pane e pomodoro sarà possibile provare lo SWAP e per i più bravi entrare nel tabellone di gara del primo campionato regionale targato Surfing FISW.
Le prove si svolgeranno prima in acque libere con istruttori, giudici e tecnici federali e successivamente all’interno del capo da gioco simulando dei tiri liberi e delle azioni combinate.
Le regole del gioco sono semplici; 2 squadre da 3 persone, le quali devono segnare più goal possibili per passare il turno, in un lasso di tempo definito. Un girone di andata e un girone di ritorno per poter vincere il primo titolo regionale.
Confermate le presenze di atleti del circuito nazionale, i quali prima si esibiranno in azioni lanciate e successivamente entreranno nel tabellone di gara.
Hai fatto sup almeno una volta della vita?
Sei una persona a cui piace divertirsi con gli amici?
Siete un gruppo affiatato con tanta voglia di sport?
Sei hai risposto si a tutte le domande allora non devi fare altro che presentarti, effettuare la tua prova, creare la tua squadra e partecipare al torneo.